Tirendo arriva in Italia: intervista con Laurens Mauquoi

Tirendo arriva in Italia: intervista con Laurens Mauquoi

logo Tirendo ItaliaTirendo, azienda tedesca, specializzata nella vendita di pneumatici per corrispondenza su scala europea ha recentemente aperto le proprie attività in Italia per mezzo dell’intermediario www.tirendo.it. Occasione per noi di parlare con Laurens MAUQUOI, responsabile editoriale internazionale di Tirendo.

 

 

1 – NOI LAVORIAMO GIA’ CON TIRENDO DA MOLTI ANNI, TUTTAVIA I CONSUMATORI ITALIANI NON VI CONOSCONO ANCORA MOLTO BENE. POTRESTE PRESENTARCI L’AZIENDA TIRENDO?

Tirendo è un sito specializzato nella vendita di pneumatici online. Grazie al nostro team dinamico abbiamo avuto una rapida espansione internazionale. Siamo attualmente attivi in 9 paesi e ci prepariamo ad entrare in nuovi mercati nazionali.

2 – NATURALMENTE LA SECONDA DOMANDA SARA’ LA SEGUENTE: PERCHE’ LA SCELTA DELL’ITALIA?

L’Italia è un mercato interessante. Il paese dispone di una economia importante e di una grande popolazione. Poi, gli italiani hanno una relazione speciale con le proprie auto. L’Italia è per me un paese con 60 milioni di esperti di auto.

3 – AVERE UNA PARTNERSHIP PRIVILEGIATA CON SEBASTIAN VETTEL E’ SECONDO VOI UN VANTAGGIO PER IL MERCATO ITALIANO?

La Ferrari è probabilmente sacra in Italia e posso ben comprendere che certi italiani preferirebbero un altro corridore. Sebastian Vettel è un atleta modello e serve da esempio per molti giovani. Sono dunque convinto che la nostra partnership con Sebastian sarà un vantaggio in tutti i paesi !

4 – AVETE INCONTRATO DELLE DIFFICOLTA’ SPECIFICHE NELLO SVILUPPO DEL SITO PER IL MERCATO ITALIANO ?

Anche disponendo di un team di origine italiana, i problemi di lingua hanno creato il più grande ostacolo. A causa di un lessico ricco e unico, era talvolta difficile trovare una soluzione semplice. Per esempio: ottimizzando le nostre campagne SEO e SEM, ci siamo resi conto che gli italiani cercano contemporaneamente la parola « gomme » e « pneumatici ».

5 – I CONSUMATORI ITALIANI DISPONGONO, CON QUESTA APERTURA, DELLE STESSE FUNZIONALITA’ DEGLI ALTRI SITI SVILUPPATI?

Quando lanciamo un nuovo paese, iniziamo sempre con il nostro sito di base. Cioè che offriamo dei pneumatici per auto, 4×4, utilitaria, off-road e moto. Il nostro scopo è chiaramente quello di allargare la nostra gamma di prodotti per il nostro sito italiano, come abbiamo già fatto in Germania. I nostri clienti italiani potranno presto rallegrarsi della nostra scelta di accessori e di pezzi d’auto.

6 – OGGI TIRENDO E’ PRESENTE NEI SEGUENTI PAESI: GERMANIA, AUSTRIA, FRANCIA, POLONIA, SVIZZERA, BELGIO, SVEZIA ED ORA ITALIA. AVETE GIA’ DECISO QUALI SARANNO I PROSSIMI PAESI DOVE L’AZIENDA PROPORRA’ I PROPRI SERVIZI?

Al momento siamo effettivamente presenti su 9 mercati e in 4 di questi paesi abbiamo già lanciato una campagna di pubblicità televisiva: Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Seguiamo i diversi mercati da vicino e desideriamo lanciare molti nuovi siti quest’anno. Non posso ancora dire di più sui prossimi paesi. Bisogna mantenere un po’ di suspense !

7 – OGGI I CONSUMATORI SVIZZERI POSSONO COMPRARE SULLA VERSIONE TEDESCA DEL SITO, POSSIAMO NELLA STESSA MANIERA IMMAGINARE IN FUTURO UNA VERSIONE ITALIANA DEL SITO TIRENDO.CH ?

Certamente ! La relazione con i nostri clienti è una priorità assoluta per noi. In questo contesto, rivolgersi al cliente nella sua lingua madre è fondamentale. Non sarà solo il caso del nostro sito svizzero, ma anche di tirendo.be, il quale è finora presente in olandese.

8 – AVETE SCELTO COME SLOGAN IN ITALIA « LO VUOLE LA TUA AUTO » CHE SEMBRA ESSERE UNA VERSIONE ADATTATA DELLO SLOGAN DEI SITI TEDESCHI « DEIN AUTO WILL ES AUCH ». ABBIAMO OSSERVATO CHE QUELLO DEL SITO FRANCESE E’ « VENTE DE PNEUS EN LIGNE », IL MERCATO ITALIANO AVRA’ PER CASO DELLE SIMILARITA’ CON IL MERCATO TEDESCO?

Come già indicato, è nostro obiettivo allargare la nostra gamma di prodotti. E’ vero che abbiamo cominciato con la vendita di pneumatici, ma ci stiamo ugualmente diversificando e proporremo un’offerta in diversi tipi di prodotti intorno all’automobile. Sarà così per tutti i paesi ! Una volta compiuto questo cambiamento, adatteremo probabilmente lo slogan anche in Francia.

PER SCOPRIRE TIRENDO.IT:

Per scoprire da ora il sito ufficiale, andate su:
Tirendo Italia

Lascia un commento