Rifusione dell’insieme dei siti Internet di Pneus Online

Rifusione dell’insieme dei siti Internet di Pneus Online

Una modifica massiccia che non può passare inosservata ad uno dei nostri partner. Pneus Online ha recentemente messo in linea la nuova versione dei loro siti Internet. Occasione per noi di fare alcune domande a Kevin CASTELAIN, Direttore Marketing e Collaboratore di Direzione.

Pneus-Online home Italia

1 – ABBIAMO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI SCOPRIRE IN QUESTE ULTIME SETTIMANE UNA NUOVA VERSIONE DEL SITO PNEUS ONLINE. POTRESTI DIRCI DI PIU’ SULLA QUESTIONE ?

Abbiamo effettivamente mostrato una nuova versione del nostro sito di vendita online per ciascuno dei nostri 13 paesi. Questa nuova versione fa di Pneus Online il 1° sito di vendita online di Responsive Design (auto regolante per cellulari e tablet) nel settore dei pneumatici.

2 – DA QUANTO TEMPO ERA ONLINE LA VECCHIA VERSIONE DEL SITO DI PNEUS ONLINE?

La precedente versione era online da Settembre 2009, cioè 4 anni e mezzo.

3 – COSA VI HA SPINTO A LANCIARE UNA NUOVA VERSIONE DI QUESTO SITO?

Cerchiamo sempre di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza, è nel nostro DNA.
Pneus Online è stato lanciato in Francia dal 2001, cioè ben prima di tutti gli altri poiché all’epoca eravamo i primi a vendere pneumatici online in questo paese.
Il concetto stesso di unire delle officine partner francesi per il montaggio di pneumatici dei nostri clienti, di essere il primo in Europa a proporre una garanzia dei pneumatici affinché i consumatori possano proteggere i loro investimenti ma anche di essere il 1° sito e-commerce del settore a proporre una carta fedeltà virtuale, sono tutte idee innovatrici proveniente per la maggior parte dal fondatore Pneus Online, Alexis NERGUISIAN. Questo sito auto regolante su cellulare e tablet sono sulla stessa linea. L’importante aumento degli acquisti su cellulare ci ha chiaramente spinti a reagire e ad adattarci a questo mercato di e-acquirenti che si evolve.

4 – NON MOLTO STRESS PER IL LANCIO DI QUESTO NUOVO PROGETTO?

Chiunque abbia avuto la possibilità di lavorare su una rifusione di un sito e-commerce e afferma che non è fattore di stress… non dice ovviamente la verità : – )

5 – A PARTE L’ASPETTO GRAFICO, CI SONO DELLE NUOVE FINZIONALITA’ DA SCOPRIRE SUI NUOVI SITI?

Uno dei punti che veniva ripreso dai nostri clienti era la mancanza di visibilità dei punti fedeltà acquisiti. D’ora in avanti, quando andate su una scheda prodotto sul sito Pneus Online, sapete esattamente quanti punti fedeltà un certo pneumatico o un cerchione vi fornirà.
Altre funzionalità di questo tipo sono state messe in atto e lascio ai clienti l’esclusività di scoprirle.

6 – SI SENTE CHE C’E’ STATO MOLTO LAVORO DIETRO LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CARTA GRAFICA, AVETE FATTO APPELLO AD UN ERGONOMO PER REALIZZARE QUEST’ULTIMA?

Grazie. Senza svelare tutto, vi confermo che abbiamo particolarmente sollecitato un ergonomo per limitare al massimo i freni all’acquisto così come un Direttore artistico per l’armonia grafica su ogni supporto (Desktop, Tablet e Cellulare).

7 – PNEUS ONLINE E’ PRESENTE IN UN GRAN NUMERO DI PAESI, NON E’ STATO TROPPO DURO ADATTARE LA CARTA DI CONSEGUENZA, SI PENSI SPECIALMENTE ALL’ITALIA E ALLA GERMANIA DOVE LE PAROLE SONO SPESSO PIU’ LUNGHE?

Questa è effettivamente una costrizione legata al nostro contest internazionale. Ma è una costrizione che si conosce e che si sa gestire da molto anni ormai.

8 – POSSIAMO ASPETTARCI NUOVE FUNZIONALITA’ NELLE PROSSIME SETTIMANE SU QUESTO NUOVO SITO?

Entro 10 giorni se tutto va bene, il sito Pneus Online sarà capace di pre-adattare la vostra dimensione di pneumatici automaticamente grazie ad un collegamento che ci permette di recuperare la marca ed il modello del veicolo parcheggiato davanti casa vostra.
Il visitatore di Pneus Online dovrà solo convalidare e pagare (sul proprio cellulare o tablet) per ricevere i pneumatici che vedrà montare presso il vostro domicilio da uno dei nostri centri mobili partner di cui la lista si trova qui.
Più seriamente, sono in parte i nostri clienti che scelgono le caratteristiche future del nostro sito facendoci pervenire ogni giorno i loro desideri e la nostra squadra lavora duramente per cercare di soddisfarli.
Non posso quindi che consigliarvi di venire a visitarci regolarmente su www.pneumatici-pneus-online.it per scoprire le novità.

Lascia un commento