Intervista di PneumaticoUsato.it: Risparmiare in tutta sicurezza

Intervista di PneumaticoUsato.it: Risparmiare in tutta sicurezza

E’ sempre un piacere scoprire nuove aziende nel settore dei pneumatici. Oggi vi presentiamo il sito pneumaticousato.it. Come si intuisce dal nome, si tratta di un sito specializzato nella vendita online di gomme usate. Scopriamo insieme di cosa si tratta:

1 – Buongiorno, la nostro prima domanda sarebbe di sapere chi gestisce il sito pneumaticousato.it?

R: Il sito pneumaticousato.it, è gestito dalla Del Regno Gomme srl, azienda storica del settore pneumatici, nata nel lontano 1953.

2 – Crediamo che il cliente modello di pneumaticousato.it sia diverso da quello che compra gomme nuove, è vero?

R: La nostra politica di controllo delle gomme usate proposte dal sito è molto rigida; ogni pneumatico viene testato da un’equipe dedicata e l’utente visualizza lo stato effettivo del pneumatico e il battistrada residuo. Cosi facendo, dal nostro sito acquista anche colui che fino ad oggi ha comprato gomme nuove.

3 – Dove si possono montare le gomme comprate su pneumaticousato.it?

R: Stiamo creando una rete di officine autorizzate per il montaggio dei pneumatici acquistati dal sito, prevediamo che il servizio sia attivo entro il prossimo settembre.

4 – Come è nata l’idea di creare un sito B2c di pneumatici usati?

R: L’idea è nata grazie a due riflessioni, la prima legata sicuramente alla crisi che attanaglia l’Italia ormai da anni; la seconda legata al crescendo delle gomme cinesi che stanno invadendo il mercato europeo, abbassando notevolmente gli standard della qualità. Ci siamo detti: il cliente ormai chiede solo il prezzo basso, perchè non organizzare una e-commerce con marchi europei di pneumatici usati in grado di poter garantire ancora molti km?

5 – Qual’è il livello di usura di pneumatici che proposti sul sito pneumaticousato.it?

R: Il livello dei pneumatici trattati, va dai 4 millimetri di battistrada utile (che in percentuale corrisponde al 50% ) al 95% (in questo caso parliamo di pneumatici cosiddetti “test” che hanno percorso dai 1000 ai 2000 km)

6 – Quali sono i vantaggi di comprare pneumatici usati piuttosto che nuovi?

R: Senza dubbio, il primo motivo per il quale un utente compra pneumatici usati è legato al risparmio; contestualmente, la nostra professionalità nel proporre pneumatici usati di un certo livello, completano il quadro.

7 – Abbiamo scoperto sul sito che usate uno strumento che si chiama “Spessimetro”, di cosa si tratta e come funziona?

R: Lo spessimetro, è uno strumento ad altissima precisione che calibra il reale spessore del battistrada residuo della gomma.

8 – Qualora un utente preferisse comprare pneumatici nuovi, dove può acquistare?

R: Ci sono decine di siti online che propongono pneumatici nuovi con un’unica prerogativa, la guerra al prezzo! Uno solo specializzato in pneumatici usati ad altissimo livello ed è pneumaticousato.it

Lascia un commento