Hankook presenta il nuovo pneumatico: il Kinergy 4S

Hankook presenta il nuovo pneumatico: il Kinergy 4S

Durante la mostra Autopromotec che ha avuto luogo a Bologna dal 20 al 24 Maggio Hankook ha presentato il suo nuovo pneumatico chiamato Kinergy 4S. Questo pneumatico sostituirà l’Optimo 4S ed equipaggerà autovetture e veicoli commerciali leggeri.

 

Uno pneumatico per tutte le stagioni

Sviluppato per le condizioni meteorologiche europee, lo pneumatico permetterà agli automobilisti di viaggiare in sicurezza senza dover cambiare le gomme ogni sei mesi. Il Kinergy 4S può essere utilizzato anche nei paesi in cui i pneumatici invernali sono obbligatori. Questo mostra il simbolo M + S e la montagna a tre picchi con un fiocco di neve:

 

flocon
Pittogramma per pneumatici Invernali via Michelin

 

Uno pneumatico doppiamente vincente

Con una nuova fascia di rotolamento asimmetrico e strisce 3D, il nuovo pneumatico Hankook permette di godere dei benefici di uno pneumatico estivo (breve distanza di frenata, piacevole guida su strade asciutte e bagnate) e dei benefici dei pneumatici invernali (trazione e frenata su neve moderata).

L’interno dello pneumatico è specificamente progettato per l’inverno, in particolare con un gran numero di strisce per condizioni di frenatura sicure in autunno e inverno. Il battistrada ha scanalature a forma di V trasversale che permettono un maggiore controllo del veicolo su strade innevate. Gli indicatori di usura del battistrada sono stati aggiunti a intervalli regolari nelle scanalature così i conducenti possono controllare rapidamente e facilmente se i loro pneumatici soddisfino i limiti minimi per i pneumatici invernali.

L’allargamento della cinghia e la nuova composizione in silice e gomma garantisce durata e migliora i benefici. In combinazione con le quattro scanalature principali, questo permette di ottimizzare l’evacuazione dell’acqua ed evita l’aquaplaning.

La gamma Kinergy 4S offrirà diverse dimensioni che vanno da 14 a 18 pollici nelle serie dalla 70 alla 40. Le larghezze del battistrada vanno da 155 a 255 mm negli indici di velocità T, H e V.

Lascia un commento