In arrivo la nuova Skoda Fabia

In arrivo la nuova Skoda Fabia

skoda-logoAl salone di Parigi, quest’anno la casa automobilistica ceca mostrerà finalmente la nuova Fabia MY 2015, il suo ultimo gioiellino. Come già sospettavamo, anche per la Fabia si ha un restyling moderno e accattivante, con un innovativo corso stilistico, già visto qualche mese fa nel concept Vision C mostrato al pubblico al salone di Ginevra.

Per chi visiterà il “Salon Mondial de l’Automobile 2014” (dal 4 al 19 ottobre), la nuova Fabia MY 2015 sarà inalterata solo la lunghezza, mentre l’altezza di minuirà di 30 cm, e sarà più larga di 9 cm rispetto al modello in commercio. Questo darà l’impressione di un’auto ben piantata al suolo e sicuramente più stabile in curva.

Importanti sono anche le configurazioni del motore: ben 6 motorizzazioni! Quattro sono le versioni benzina, con un quattro cilindri 1.2 TSI (da 60 e 110 cavalli) e un 1.0 tre cilindri. Si parla di un 17% di consumi in meno rispetto alle versioni attualmente in commercio. Per quanto riguarda il diesel, il motore sarà il nuovissimo 1.4 TDI ad iniezione diretta da 75 o 110 cavalli.

Per chi divora molti kilometri e per gli amanti dell’ambiente, sarà disponibile anche l’affidabile ed economo motore GreenLine, sempre 1.4 da 75 cavalli che, grazie ad alcuni accorgimenti aerodinamici, pneumatici specifici ed una differente rapportatura del cambio, permette gli incredibili consumi nel misto pari a 32.3 chilometri con un litro di carburante ed emissioni di circa 82 grammi per chilometro.

Supporto del sistema MirrorLink

Agli amanti della tecnologia farà sicuramente piacere sapere che la nuova Skoda Fabia supporterà il sistema MirrorLink che permette di collegare il proprio smartphone all’automobile. MirrorLink offre la possibilità di controllare il proprio smartphone tramite i comandi al volante e altri dispositivi sulla plancia della vettura, permettendoci di interagire con la nostra tecnologia anche durante la guida.

Anche se ormai non è difficile reperire dei pezzi di ricambio, anche per marche estere come la Skoda, grazie ad Internet ormai abbiamo al possibilità di trovare tutto ciò che ci serve per la manutenzione o la modifica della nostra vettura, risparmiando spesso cifre consistenti. Basta visitare siti come Tuttiautopezzi.it e cercare la parte che ci interessa. In caso di difficoltà nel montaggio, qualsiasi officina sarà disponibile a venirci incontro. In questo modo pagheremo soltanto la manodopera e non i ricarichi sui pezzi.

Le modifiche saranno meno costose, grazie a tuttoautopezzi.it. Nel video linkato sotto, è mostrato un esempio di motore Skoda sistemato con parti acquistate online: Motore su Skoda.

Sorgente dell’immagine: http://fr.skoda.ch/skoda/unternehmen/erscheinungsbild

Lascia un commento